Davvero – Puntata 53

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi:
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • MySpace
  • Yahoo! Bookmarks
  • Twitter

23 Commento a Davvero – Puntata 53

  1. KiKi Koy scrive:

    Si vede lontano un miglio che lo ama

  2. MariP scrive:

    ma…Selena ha le lacrime agli occhi nell’ultima vignetta della 2a tavola? e secondo me non è vero che non c’entra nulla… mah 🙂 stiamo a vedere

  3. tovilio scrive:

    Per la prima volta mi sento di dover esprimere dubbi sui disegni. Il Riccardo di questa puntata è lontanissimo dalla fisionomia base del Riccardo visto nelle puntate precedenti e… somiglia a un personaggio di un altro famoso fumetto italiano… Non so, mi sembra… Oh, ragazzi, a me sembra John Doe !!!!
    E la fidanzata di Riccardo somiglia moltissimo alla prima fidanzata di Spiderman… No, non Mary Jane, quell’altra… Quella uccisa da Goblin… Gwen Stacy… Ecco, sono perplesso… Forse il disegnatore avrebbe potuto creare una fisionomia più aderente alle precedenti per Riccardo e più originale nelle fattezze per la fidanzata… Mah !

  4. Pique Dame scrive:

    no vabbè, ma Riccardo era, alla fine, quello da proteggere??? Stupendo! Lo sapevo che ci stava un motivo per cui era così, non perché non possono esistere gli str*nzi per principio, ma perché c’era stata qualche avvisaglia che lui non lo era.
    Ora bisogna solo scoprire le trame di Sara e vedere che succede!!

    È bello che si siano riappacificate, ma soprattutto è stupendo come Martina si è comportata contro ‘le accuse’ di Selena di essere uno zerbino umano xDD
    20 puntate fa non avrebbe mai avuto una reazione così tranquilla e dolce, invece, mi pare proprio che finalmente stia cambiando, forse ci vuole ancora tempo perché cresca del tutto, ma avere la forza di proteggere le proprie scelte è già un passo importantissimo!
    È un personaggio inventato ma sono felice per lei ^^”
    Spero solo che ora non ricada nel buco nero della melodrammaticità… oh cielo, lei ce l’ha nel sangue, sarà difficile, però diciamo che spero che non raggiunga più il ‘Livello Beautiful’ delle prime puntate xDD
    C’è speranza per tutti, in fondo, non deve cambiare Martina, deve farsi le ossa per affrontare le difficoltà, e mi pare proprio che ci stia riuscendo.

  5. Daniela Mela scrive:

    Tra tutte queste rivelazioni, quella che mi incuriosisce di più continua ad essere Selena.. E’ un personaggio intrigante.. Curiosa del seguito! 😉

  6. giuggiola scrive:

    ho un problema: Selena mi sta un po’ sul culo.
    amen.

    complimenti per il Gran Premio!

  7. Dac scrive:

    Non me lo aspettavo!

  8. Sarah scrive:

    Ok! Super colpo di scena, Riccardo lo stronzo in realtà è Riccardo il bistrattato…E Selena è innamorata di lui…ma pensa te! Davvero una trama che non mi aspettavo! E che apprezzo anche se Riccardo buono è difficile da credere 🙂 aspetto con ansia giovedì!

  9. dolce euchessina scrive:

    Ah… Allora è così che ci si sente…

  10. Stella scrive:

    Ma nella vita vera la gente non è così incasinata come nella trama di Beautiful. Al massimo è scema, superficiale oppure stronza. Non so, ma mi sembra che per arrivare a un vero colpo di scena, oltre a tirarla troppo per le lunghe, si stia rasentando l’inverosimile.

    • SutekiMe scrive:

      “Life is infinitely stranger than anything which the mind of man could invent. We would not dare to conceive the things which are really mere commonplaces of existence.” A. Conan Doyle

    • Sarah scrive:

      Secondo me invece le persone sono proprio così. Siamo tutti più o meno frutto di esperienze passate, e nessuno è tagliato con la motosega, o buono, o stronzo, o superficiale…Siamo tante cose insieme, e di solito siamo anche piuttosto incasinati. Quindi in realtà trovo molto realistica questa trama.

  11. AnnaEffe scrive:

    Farò la voce fuori dal coro ma non penso che questa rivelazione renda Riccardo meno stronzo o giustifichi l’atteggiamento sbagliato che ha avuto nel corso del fumetto.
    Devo anche aggiungere che, in effetti, non credo che l’autrice voglia giustificarlo quanto rendere più facile il comprenderlo.
    E comprenderlo, nel mio caso, non vuol dire credere che la batosta che ha preso lo autorizzi a comportarsi come si comporta.
    Detto questo, interessante ancora una volta il personaggio di Selena che secondo me è un po’ troppo “mamma chioccia” con Riccardo (atteggiamento che aveva anche con Martina, ma l’evoluzione di quest’ultima ha rovesciato le carte in tavola).
    Aspetto che l’autrice ci faccia scoprire qualcosa in più!

    p.s. carina Martina che stringe la scarpetta che ha abbandonato Cenerentola…

  12. DemonicoD scrive:

    @ tovilio: Credo che qualsiasi disegnatore abbia le proprie influenze e sia libero di mostrarle, se possibile, in quello che fa. John Doe è uno dei miei personaggi preferiti e una lettura davvero piacevole, quindi una citazione ci sta sempre bene. Per come la vedo io non è nulla di così sconvolgente e di certo non si tratta di un “cambiamento” che non permette di godersi la puntata.

    Per il resto, se leggi il fumetto seriale, lo stesso Dylan Dog cambia di albo in albo a seconda del disegnatore, e stiamo parlando di Dylan, non di uno che non possiede una precisa fisionomia.
    La ragazza è chiaramente Gwen, e su questo non hai fatto nessuna scoperta visto che persino il classico abito verde a righe non lascia alcun dubbio.
    Avevo piena libertà sull’aspetto del personaggio e mi sono divertito a mettere lei nei panni dell’ex, tutto qua.
    Se vuoi mettermi in croce fai pure, ma il dover spiegare ogni linea lascia il tempo che trova.

  13. AlmaCattleya scrive:

    Qui i disegni non mi entusiasmano. Sono rimasta sconcertata dalla rivelazione su Riccardo e stavo pensando a cosa lui aveva detto a Martina quando si è presentato a sorpresa.
    Magari Riccardo rivede la simil-Gwen Stacy in lei.
    Bellissima Martina quando dice a Selena: “Zerbinissima.” Se fosse stato un po’ di tempo fa, credo avrebbe gridato tipo: “Tu non mi capisci, non hai mai cercato di capirmi.” Invece… Mi sembra che stia maturando.
    Per quanto riguarda Selena, credo anch’io che sia innamorata di Riccardo. E poi cosa vuol dire che lo voleva proteggere da Martina? Mi sa davvero che lo vuole tutto per sé.

    P.S.: Complimenti davvero per il premio!!!

  14. MariP scrive:

    più che altro facendo 2+2, dall’inizio aveva cercato di metterlo in cattiva luce davanti a Martina… e il “non te lo meriti un bravo ragazzo come lui” puzzano un po’ troppo ma vabbeh, aspetto il seguito per vedere se ho capito

  15. kymyit scrive:

    Selena non la racconta giusta neppure a me, ma almeno adesso si sa perché Riccardo si comporta così e sono d’accordo nel non giustificarlo, quanto nel comprenderlo.

  16. Flavio scrive:

    I disegni non mi piacciono e neanche la colorazione delle tavole…..
    Dovrei dare il numero di telefono di mio fratello a Selena…..

  17. Albs79 scrive:

    In Certe tavole i disegni mi ricordano quelli di Stuart Immonem….poi l’ex di Riccardo è davvero uguale a Gwen Stacy, capelli, cerchietto, abitino e stivali!! Dai è un omaggio?

Lascia un commento