Davvero – puntata 47

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi:
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • MySpace
  • Yahoo! Bookmarks
  • Twitter

22 Commento a Davvero – puntata 47

  1. MariP scrive:

    ottima presa di posizione 🙂 curiosa curiosa curiosa del seguito… aspetto col fiato sospeso

  2. KiKi Koy scrive:

    Belli i disegni! Ma…curiosità…perchè Martina me la disegnate così brutta ? XD Lei è carina ! E ora chi è quest’intruso? … O_O

  3. Pique Dame scrive:

    Questa è una delle puntate più realistiche che abbia letto! Ne conosco di persone che si mette in mezzo a fatti che non le riguarda e poi, quando gli altri non fanno quello che dicono loro, accusano e rinfacciano, ma una volta tanto ha ragione Martina, spero che non ceda!
    FINALMENTE!!!
    Martina risponde a Selena e non sta zitta! Sinceramente poteva farsi uscire altro che la volta in cui era malata, bastavano le due volte in cui Selene si è messa in mezzo con Rosco e Riccardo che non erano affari suoi e poi se ne esci ‘tu non sei la mia amichetta del cuore’ e allora farsi i fatti propri???
    Sinceramente mi ha delusa Selena, passato o non passato, prima fa tanto la la mammina e poi alla fine se ne esce così (Sono ancora convinta che Selena si riveda in lei piccola e ingenua da giovane, ma c’è sempre un limite a tutto)!
    Selena alla fine a ben vedere l’ha aiutata e protetta, però, comincio a credere che l’abbia fatto perché creda che Martina sia solo una bimbetta (per carità, Martina lo è, però non sono affari di Selena xDD le crocerossine non le ho mai sopportate, anche perché non permettono di crescere ma infoltiscono solo la bambagia in cui si cerca di avvolgersi.)
    Ora Martina deve far vedere qualcosa di buono! Spero si sia svegliata del tutto, ora scenda dal letto e si metta all’opera =)
    Non vedo l’ora che sia giovedììììì!!!

    Okkei, per me è Rosco al telefono! spero sia Riccardo ma temo sia Rosco, altrimenti non c’è triangolo xDDD uhauhauhauha

  4. Daniela Mela scrive:

    Tavole bellissime, complimenti! Ottima caratterizzazione dei personaggi ed ottime luci/colori! Selena è sempre più intrigante.. ma questo scontro era d’obbligo prima o poi, curiosa del seguito! 😉

  5. AlmaCattleya scrive:

    “Fino a qualche giorno fa nemmeno sapevi che non mi chiamo Selena.” Hai mai provato a dirglielo?
    “Questa cazzata del messaggio a Riccardo te la faccio passare in fondo riguardava te.” Proprio perché riguardava lei, avresti dovuto dirglielo dall’inizio.
    “Lei è mia amica e fa quello che le dico io.” Questo non è essere tua amica, ma tua schiava.
    Mi sembra quasi che a Selena (o Roberta) faccia piacere sentirsi così importante. E meno male che qui Martina si sia ribellata.
    Dovrò attendere giovedì per sapere chi ha scritto a Martina.

  6. kymyit scrive:

    Ecco, quando piangi e pensano che lo fai perché sei una bambina, quanto lo odio. Esistono le lacrime di rabbia, ma di solito le persone non le sanno distinguere dalle altre, questo dimostra quanto poco ti conoscono e Martina ha fatto bene ad andarsene, a questo punto. Ahia, Riccardo o Rosco? Tatatataaaaan!
    O la mamma? o.o

    • AlmaCattleya scrive:

      Sono d’accordo con te. Esistono anche le lacrime per la gioia, le lacrime per la commozione però chissà la maggior parte delle persone associa il pianto alla debolezza. E’ una cosa che non posso sopportare.

  7. MariP scrive:

    e se sul telefono ci fosse un messaggio di suo padre? con Rosco e Riccardo c’è qualcosa in sospeso e magari lei sotto sotto si poteva aspettare un messaggio…da suo padre visto com’era andata non credo. Ok l’ho sparata grossa, ma stiamo un po’ a vedere… spero solo che non torni indietro da Selena, che qui è stata veramente cattiva (per usare un termine gentile)

  8. Flavio scrive:

    OOOO LA’!! Selena abbassa ‘sta cresta!!
    Devo però ammettere che le argomentazioni di Martina sono debolucce…in fondo, ripeto, è stata una sua scelta affidarsi anima e corpo a Selena (…poteva starsene a Milano invece di restarle appiccicata come una cozza!).
    Ora però sta cominciando a “venirne fuori”….
    Secondo me….al telefono c’è papà….non lo sò il perchè ma sento che è così…probabile che mi sbaglio…
    I disegni non sono male ma non mi fanno impazzire….le colorazioni che insistono sui toni del marrone e del grigio rendono l’atmosfera “pesante” (com’è giusto che sia).
    Bella la sceneggiatura…brava Paola

    • MariP scrive:

      a me non sembrano tanto forti neanche quelle di Selena, mi da l’idea di essere un tantino prepotente ecco. Ci sta che sia adirata per l’sms, ma anche lei – e questo è vero – ha usato il telefono altrui senza chiedere nulla anche se il contesto poteva essere differente… e devo dire che anche se succedesse a me che qualcuno mi nasconde qualcosa che vorrei sapere, cercando di tenermi fuori da qualcosa che in fondo mi riguarda, scoprirlo mi infastidirebbe parecchio. Quindi se proprio si vuole essere gentili, palla al centro, ma staremo a vedere come procede

  9. Sarah scrive:

    La puntata mi è piaciuta molto, Selena molto meno. Insomma, è stata lei nella scorsa puntata a dire a Martina “ora parliamo”…e quindi parla. Non dire “tu non sai le cose” o “tu non conosci le persone” se tanto poi non vuoi aggiungere altro al discorso. E soprattutto, non metterti in mezzo. Selena sarà anche più grande, Martina un sacco di volte si è dimostrata immatura…Ma alla fine della fiera sono due amiche, due adulte, non mamma e figlia e nemmeno disadattata e assistente sociale. Quindi Selena dovrebbe trattare Martina come una persona che magari ne sa meno di lei sulla vita, ma che ha proprie idee e propri sentimenti e una strada sua da percorrere. E Martina questo dovrebbe pretendere (anche se la mossa di seguire Selena nel trasloco non è stata molto da adulta…ma la gente cambia). Inoltre quando si sta male in generale e soprattutto per amore si torna sempre un po’ ragazzini, tutti quanti, cinquantenni compresi. E non è perché è una persona è più piccola/più grande di te che non possa starti vicino nel modo giusto…senza però prendere in mano la tua vita e farla andare nel senso che non scegli tu ma sceglie lei. Io sarei tornata a Milano senza voltarmi indietro.

    • MariP scrive:

      quoto in pieno… Selena è scesa parecchio in basso col “discorso” che ha fatto, per quanto l’ira possa far dire cose sgradevoli. Non sei la mia amica del cuore etc etc, verrebbe da dire “allora fatti un bel pacchetto di affari tuoi e non trattarmi da bambina di due anni” forse è gelosa di Riccardo? Non mi è piaciuto tanto neanche il discorso che ha fatto a lui, c’è un sacco di roba nascosta. Molto meglio sbrigare da soli i propri affari, anche se per farlo bisogna allontanarsi

  10. dede scrive:

    E’ tutto chiaro: Selena e Riccardo sono due persone transessuali. E’ evidente nella tavola della puntata 46, con i due profili (Selena e Riccardo) che compongono un solo volto e l’affermazione di Selena “o vuoi farglielo capire sulla pelle?” (più o meno).
    Resta da capire perché questa “verità” sarebbe così difficile da comprendere e accettare per una ragazza nata alla fine del ventesimo secolo???

  11. AnnaEffe scrive:

    Farò la voce fuori dal coro, ma a me Selena continua a piacere, e parecchio.
    E’ proprio questa sua contraddizione continua e irrazionale che la rende reale e tangibile e colpisce… nel bene o nel male.
    E magari mi sbaglierò, ma questa sua sparata eccessiva mi sa tanto di escamotage per prendere le distanze da una situazione che la stava coinvolgendo un po’ troppo.
    Prendere le distanze da Martina.

    • link4ink scrive:

      Sono d’accordo! Anch’io la vedo cosi’…mica e’ facile essere coerenti nella vita reale ò.ò Siamo tutti bravi a criticare gli altri… Selena le sue ragioni sicuramente le avra’. Brava anche Martina di essersi svegliata!….bisogna vedere se ora rimane sveglia 🙂 Bella questa storia sempre piu’ complessa, mi piacciono i disegni e i colori

  12. RedoX scrive:

    Cacchio, adesso sono moooolto meno innamorato di Selena/Roberta. Stronza forte, eh?

  13. RedoX scrive:

    Però ripensandoci sono d’accordo con AnnaEffe. Sì lo so, la coerenza non è il mio forte. Sono in balia delle emozioni di questo fumetto, checcedevofa?

  14. ikir scrive:

    I disegni sono davvero bellissimi complimenti! Sono specialmente molto belle le luci, i colori e il tratto dei personaggi che li caratterizza molto 🙂

Lascia un commento