Davvero – il fumetto di Paola Barbato – Puntata 36

 

 

 

 

 

 

 

Condividi:
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • MySpace
  • Yahoo! Bookmarks
  • Twitter

15 Commento a Davvero – il fumetto di Paola Barbato – Puntata 36

  1. marina brunetti scrive:

    ahia…ahiaaaaaaaaaaaaaaa.. irlanda??!! in questo momento della mia vita??!! non mi sento pronto??!! MA VAFFANCULO a te, a quelli come te e a tutti i tuoi simili che i testicoli ve li siete mangiati da piccoli per sbaglio….dio e quanti ce ne sono….

    • Kikka84 scrive:

      Ahhahahhaha!! Bella Marina!!!!! 😀 Eccome se ce ne sono… Hanno riprodotto precisamente la situazione e la scusa più gettonata degli uomini di questa generazione! “Non mi sento pronto…”!! E che devi fa’?!? Un esame all’università??? -.- Grande Selena “Uomini… Bisognerebbe sterminarli… O evirarli prima della pubertà!” 😀 Uno dei pensieri più comuni delle donne di questa generazione! xD Grande “Davvero”!!!!! Mi sono veramente divertita! ;))

  2. bakakura scrive:

    Domanda: Martina è in metropolitana, Selena in macchina. Come fa Martina a essere a casa, con la valigia pronta e tutto, prima di Selena?

  3. jose cossu scrive:

    Sgamata! La cosa si fa intrigante DAVVERO! Tutto ha una sua logica, nel senso che la realta`, tra le tante possibili, non credo si discosti molto dalla situazione espressa in questa puntata ed invece che annoiarmi mi incuriosisce ancor di piu`, come minimo (ma e` riduttivo, lo ammetto) per vedere se continua, e poi finisce, come la ipotizzo io. Il bianco e nero sensatamente permane anche in questo seguito e l’azione si fa sentire nell’iniziativa di Selena, ma anche in quella di Martina! Cosa succedera` nelle prossime tavole? Bravi tutti! 🙂

  4. Daniela Mela scrive:

    Colpi di scena a non finire!! E.. sbaglio o Martina prende posizione?!? Curiosissima del seguito! 🙂

  5. larad scrive:

    Vederla seduta su quella valigia con quell’espressione, mi fa ricordare com’era nei primi episodi: immatura e viziata… Il lupo perde il pelo…

  6. AnnaEffe scrive:

    Aspetto con ansia il VERO colpo di scena, quando Martina deciderà di prendere in mano le redini della sua vita e di battersi per se stessa in prima persona, senza lasciare che qualcun’altro lo faccia per lei.
    Sarà strano, ma è la cosa che mi ha colpito di più di tutta la puntata: lei che guarda nascosta Selena che fa quello che dovrebbe fare lei.
    (E Selena questa volta ha proprio sbagliato: se le è davvero amica le deve dire le cose come stanno! Non può pretendere di spronarla a crescere e poi mentire pur di proteggerla).
    Quanto a Rosco ha sbagliato clamorosamente a non dirle le cose in faccia (ma nessuno vuol parlar chiaro con questa ragazza???) e si è comportato da vero vigliacco, però che si sia fatto prendere dal panico ci può stare, secondo me (e capita anche alle donne, dobbiamo dirlo per onor del vero).
    Martina, guardati intorno FUORI dalle mura di quella casa!!!!

  7. Flavio scrive:

    Bella sta’ storia…..!
    La trama si dipana sempre più intrigante….per come sono fatto, mi stupisco delle motivazioni di Rosco….ma non condivido i pensieri bellicosi di Selena anche se, sempre di più, sento ragazze che si esprimono negli stessi termini….
    Veramente sembra che nelle nuove generazioni i maschi abbiano paura di vivere i sentimenti? Oppure sono le donne di oggi che cercano di vivere gli amori in maniera diretta e assolutamente totalizzante, visto che sono crollate tutte quelle convenzioni perbenistiche di una volta che le imbriglivano in ruoli più dimessi?
    O è la somma di entrambe le cose? Sarebbe interessante sapere cosa ne pensate…
    Per quanto riguarda i disegni….non mi entusiasmano.
    Per quanto riguarda la colorazione….non c’è…. 🙂

  8. susurone scrive:

    Il bianco e nero mi piace di più rispetto al colore, sarà che sono cresciuto a pane e Zagor ma anche come resa sul monitor la preferisco, naturalmente Martina non vede l’ora che torni il colore nella sua vita…

  9. KiKi Koy scrive:

    Adesso Selena ci va di mezzo??? Ma non ci credo ! Scherziamo ? No! Se Rosco non ha le palle non è colpa sua U_U …che casino…

  10. Fiore81 scrive:

    Ma come ha fatto Rosco con il preavviso? Alessia è cosi rigida sull’affitto!!

    Scherzi a parte, trovo questo fumetto fantastico, la storia, i disegni, la scelta dei colori o dei non colori!
    E poi, tutti i vostri commenti, e vedere come gli altri vivono questa storia.

    Sì, perché ad esempio per me non c’è stata nessuna storia d’amore.
    Semplicemente, Martina non è ancora riuscita a fare una scelta, a trovare qualcosa che le piaccia.
    Mi ricordo, quando il padre le disse: non hai interessi, non ascolti musica, non fai sport, … E non è cambiato nulla.
    Anzi, trovarsi in una casa in cui tutti i compiti sono prestabiliti è l’ideale per lei, non deve fare scelte o prendere decisioni.
    E non ha fatto nulla neppure per trovare qualcuno che la accettasse, ha chiesto se c’era qualcuno, qualcuno a caso!
    E Rosco ha avuto compassione e non amore, compassione verso sè stesso perchè quel discorso è quello che avrebbe voluto fare lui, perché lui si è immedesimato. Ma perché colpevolizzarlo se poi l’ha lasciata?
    In un certo senso, Martina non se lo merita un amore!

    Ma credo che anche per lei ci sia speranza, almeno l’ultima vignetta fa ben sperare!

    Mi piace poi molto l’idea del conteggio dei soldi che restano, un po’ come il conto alla rovescia alla fine del fumetto, o dovrà invece passare un anno, come Martina si era ripromessa?

    Soprattutto, PAOLA SEI GRANDE!!!

    Ciao

Lascia un commento