Davvero puntata 40

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi:
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • MySpace
  • Yahoo! Bookmarks
  • Twitter

18 Commento a Davvero puntata 40

  1. Daniela Mela scrive:

    Tavole curatissime nel dettaglio ed ottima caratterizzazione dei personaggi! Ottimi anche i colori: luci, sfumature.. perfetti! Selena è iperprotettiva.. ma non sarà il caso per una volta di lasciar decidere Martina?? Adoro il nome del mittente sul cellulare.. 🙂

  2. kymyit scrive:

    Tutta la storia è semplicemente stupenda, avrei voluto lasciare un commento ad ogni pagina ma mi sono registrata ora ora. Asshole immagino sia il carissimo indeciso che… che rabbia!! Q^Q Quando la prende in braccio mi hanno brillato gli occhi davvero e poi… la doccia fredda, tsk.
    Comunque, sono contenta che la stellina si sia sfogata, perché capisco benissimo cosa si prova nella sua situazione e tutti ti rompono le palle e ti criticano senza farsi i cavoli loro. E ad un certo punto esplodi. E lei è stata anche troppo gentile, perché io avrei mandato tutti a quel paese (più un doloroso lancio di stoviglie) non so se mi spiego. E’ curiosa la scelta di cambiare disegnatore da un capitolo all’altro, una sorpresa continua, ottimo lavoro!

  3. filo scrive:

    sta diventando una malattia questo fumetto…
    avanti così!

  4. Rikimaru scrive:

    Uffa sono sempre più curioso e un episodio alla volta non mi basta!!! ne voglio di più!!!!!!! Datemene ancora!!!
    Bello bello bello ^__^

  5. lupoelegante scrive:

    Beh, nessun commento?
    A me è piaciuta, peccato che ancora c’è da scoprire.

  6. RedoX scrive:

    Ecco, è ufficiale: con questa puntata mi sono definitivamente, irrimediabilmente, pericolosamente innamorato cotto, stracotto e perso di Selen. Aiuto.

  7. RedoX scrive:

    E qui volevo dire of course, maledetto iFogn

  8. dada scrive:

    La storia continua: Martina rimane passiva, subisce gli eventi, senza prendere iniziative. E lascia che gli altri decidano per lei.

  9. Flavio scrive:

    Nessun commento?….ma come…..è quasi mezzogiorno del 5 aprile e nessuno ha commentato?….comunque….parlo solo dei disegni e dei colori….
    I disegni mi piacciano….non mi fanno impazzire ma mi piacciono….specie l’idea del movimento e l’espressività….i colori sono azzeccati e danno la giusta luminosità ai personaggi e agli ambienti….
    Della trama non parlo….

  10. KiKi Koy scrive:

    Bello! Cavolo…strano ma bello! XD
    Non sono più abituata a questo stile così occidentale 😛 Bello però…
    La colorazione anche! Spettacolo. E poi…la storia….non vi fermate! Mi avete drogata! 😀

  11. jose cossu scrive:

    disegni vivaci ed espressivi, eccellente! Selena e` avvenente e mammosa, ma troppo protettiva, realistico ma decisamente opinabile l’aver cancellato l'”Asshole message”. Gay pride…ottimo spunto per affrontare un argomento socialmente rilevante, dove l’intolleranza e l’ignoranza la fanno spesso da padrona! Very Good! 😀

  12. Kikka84 scrive:

    La testa quadrata di Martina, la sua volontà di trovare una spiegazione ad ogni cosa, mi ricorda un po’ me. :p non so come si possa dire che quello di Martina sia un personaggio vuoto e poco definito… Martina è solo, ancora, argilla poco plasmata (dalla vita).
    Ma sono punti di vista.
    Dunque… Nelle pagine precedenti Siria non sembrava una bimba di 4 anni… Ma, facendo un semplicissimo calcolo, da questa puntata pare che l’età sia 4 anni. Poi, nella puntata precedente Marica mostrava meraviglia per i capelli bruni di Selena/Roberta, quindi, nel flash-back, Selena avrebbe dovuto presumibilmente avere capelli biondi/castani/rossi. A meno che, come notava brillantemente Nene in un suo intervento, anche le immagini del flash-back non vengano viste con gli occhi di Martina. Allora la protagonista, conoscendo Selena esclusivamente “in tinta mora”, non avrebbe potuto immaginare l’amica diversamente. Ma questi, se vogliamo, sono solo dettagli. Belle le espressività e belli i disegni. Anche se, a oggi, la mano che mi è piaciuta di più è quella di Claudia Razzoli. Bella la parte “introspettiva” di Martina che sta pian piano sviluppandosi. Inizia a riflettere e continua a maturare… Lentamente ma sensibilmente. Almeno così la vedo io.

    • Paola Barbato scrive:

      C’è un qui pro quo, probabilmente avrei dovuto aggiungere una didascalia esplicativa. Nella puntata 39 Marica racconta di conoscere Selena da quando questa aveva 16 anni. In questa puntata Selena dice che non si vedevano da due anni e che la piccola, al momento del loro incontro, aveva circa due anni. Non è stato specificato (mea culpa) che da quell’incontro di anni ne sono passati altri 5 (si frequentavano quando ne aveva 16, si sono riviste quando ne aveva 18, oggi Selena ha 23 anni). I capelli nel flash-back sono castani, oggi li ha neri (tinti), molte castane si fanno nere perchè considerano i propri capelli “color topo”. La poca chiarezza delle date è colpa mia, a me è tutto chiaro e dimentico che il lettore non vive nella mia testa.

  13. Kikka84 scrive:

    Ah ok! Non avevo chiaro che dopo i 16 anni di Selena lei e Marica non si fossero più viste! Ora ho capito. 🙂 Ad uno sguardo più attento mi sono resa conto dell’effettivo colore dei capelli di Selena nelle vignette del flash-back! :p Ottima osservazione quella della considerazione per i propri capelli data dalle castane.

  14. Albs79 scrive:

    …Disegni molto interessanti. Poi comunque sia con alti e bassi, come la vita, sto fumetto mi sta pigliando sarà ormai quasi più di un’ora che mi leggo le tavole e molti dei commenti… Brava Paola, davvero

Lascia un commento