Davvero – puntata 43

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi:
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • MySpace
  • Yahoo! Bookmarks
  • Twitter

23 Commento a Davvero – puntata 43

  1. lullaby87 scrive:

    Davvero fantastico! Ora ci sono delle interessantissime premesse per le prossime puntate…mi piace sempre di più!

  2. L4GANN scrive:

    Fa una vetrina e subito dopo viene ingaggiata per allestire un palco.

    Suppongo che Davvero non poteva essere più realistico di così, altrimenti sarebbe stato deprimente, con una Martina e Selena perennemente disoccupate.

    • Paola Barbato scrive:

      L4GANN, io di solito non ti rispondo, ma visto che sembra che tu stia guardando “Un posto al sole” e che prenda nota dell’esatto orario di sosta vietata di ogni motorino dei protagonisti ti notifico che:
      a) viene detto più volte che Selena lavora, ha più di un lavoro, ed è a bologna per seguire uno stage pseudo-televisivo a quanto pare deludente;
      b) non sei frequentante i locali dove si esibiscono le drag-queen, quindi ti immagini una cosa tipo La Scala di Milano? Non sono La Scala. E nessuno ha detto che Martina verrà pagata. Randy ha trovato la vetrina intrigante e le ha chiesto se le va di addobbare il palco di un locale dove si esibiscono Drag Queens.
      Magari un po’ fuori dalla realtà ci sei tu. Io almeno so di cosa parlo.

  3. KiKi Koy scrive:

    Eccola…la frittata è fatta XD … oh cielo >_>

  4. pamela scrive:

    Disegno impeccabile, forse il più bello della serie. Finalmente la piccola prende le sue decisioni…brava!

  5. Daniela Mela scrive:

    Presa di posizione totale.. mi piace! 😉 Complimenti per disegni e colori! Ho apprezzato in particolare la prima vignetta e l’uso delle luci, attendiamo il seguito!

    • AlbertAskaron scrive:

      Seguo spesso tutti i commenti, ed il tuo è quello che risalta maggiormente ai miei occhi per le espressioni che usi: non ti lasci mai sfuggire un “I like it” o un “mi piace”: a questo punto la domanda sorge spontanea, e ti assicuro che non si tratta di sarcasmo: c’è qualcosa di questa serie che non ti piace? Qualche disegnatore? Qualche sceneggiatore? Alcuni colori? Alcune impostazioni? Alcune parti della storia?

  6. bakakura scrive:

    Puntata molto interessante dal punto di vista grafico e narrativo 😉 Mi piace in particolare il modo in cui è caratterizzato Randy: alla sua prima apparizione era una macchietta, un omosessuale sovrappeso ed effemminato in costume per lui ridicolo, mentre adesso è un uomo affascinante e sarcastico. Un netto miglioramento! ^_^

  7. il barga scrive:

    Che bella puntata! Disegni e colorazione molto efficaci, inquadrature curate e variate. Bravi tutti. E la storia che riprende a girare veloce

  8. uomoragno.org scrive:

    Puntata davvero interessante. Disegni ottimi, se non i migliori, podio pieno, in quanto si adattano perfettamente a Davvero.
    Spunti molto buoni e accesa curiosità sugli avvenimenti futuri.
    Ribadisco, non è il mio genere (come si evincerà anche dal nickname), ma l’esperimento Davvero mi sta piacendo.
    Continuate così!

  9. Flavio scrive:

    F I N A L M E N T E ! ! ! ! ! Finalmente una svolta….nuova impresa per Martina (il cambiamento fisico di Randy però è così radicale che fatico a comprenderlo..)…e svolta nell’affaire con “l’indeciso”…staremo a vedere….
    Belli i disegni, colori e caratterizzazioni….Brave!

  10. Flavio scrive:

    …ho un piccolo, insano, pensiero….e se all’incontro di sabato….invece di Rosco….si presentasse lo “Scamarcio dei noatri”??

  11. giuggiola scrive:

    (uh, non mi trattengo… non riesco… devo farlo…)

    LO SAPEVO!

    Detto questo, e parlo della vetrina, non riesco a capire se quel che spinge Selena a comportarsi in un certo modo con Martina sia un perturbante senso materno o l’esigenza di controllo perché tutto rimanga esattamente com’è. Propendo più per la seconda opzione, accompagnata dal bisogno dell’esclusività dei rapporti. Ed è un atteggiamento molto, molto infantile, che ben conosco.

    Per rispondere @L4GANN, in termini di realismo, dall’oggi al domani mi sono ritrovata, senza capire tanto bene il perché e il come, ad occuparmi della linea editoriale del blog di un’associazione. Non credo sia tanto diverso da quel che è capitato a Martina…

    • Kikka84 scrive:

      Quanto al comportamento di Selena, io penso che possano essere un po’ tutte e due le cose, e magari anche una sorta di attrazione a livello inconscio nei confronti di Martina che porta la nostra Selena a cercare di “monopolizzare” la sua protetta/amata. Succede spesso che certi legami di amicizia (soprattutto femminili) diventino così viscerali, ma non sono sicura si tratti solo di infantilismo, credo possa anche trattarsi di una forma, magari molto attenuata, di omosessualità. D’altro canto, la sessualità è una sfera della vita degli uomini piuttosto complessa a definirsi, e può anche andare oltre l’atto sessuale specificamente fisico.
      Ad ogni modo, complimenti per il tratteggiamento psicologico che si delinea attraverso le azioni, per i pensieri che si trovano dietro le parole pronunciate dai personaggi.
      Quanto all’ingaggiamento per qualcosa, retribuito o meno, mi trovo abbastanza d’accordo con giuggiola. Molti talenti (anche canori o di recitazione), nella realtà, vengono scoperti o sono stati scoperti per caso (altrimenti saremmo stati molto più a corto di tanti artisti). E poi, a volte, attira molto di più l’attenzione trovarsi di fronte a un dato evidente come questo piuttosto che l’invio di un curriculum vitae.

  12. kymyit scrive:

    Spero davvero Selena non abbia manie di controllo. Perché l’ho sempre trovata un ottimo personaggio, visto che fin dall’inizio ha affiancato Martina ed è stata per lei un punto di riferimento. Certo questo risvolto la renderebbe più umana e meno fata turchina, però non so se l’evoluzione del rapporto con Martina possa migliorare o peggiorare vista la ribellione di quest’ultima. Insomma, non ho gradito molto il fatto che la ritenesse un’incapace per la storia del palco, a meno che non fosse tutta una recita per farle tirare fuori le palle, cosa in cui sembra essere riuscita. Solo che se si tratta di questo, quello che le dice dopo mi sembra superfluo e cattivo. Insomma, questo capitolo apre delle buone prospettive e sarebbe davvero bello che a Martina andasse bene qualcosa. Non che le sia andato tutto di schifo, per carità, personalmente una persona un po’ più debole nella sua situazione sarebbe tornata a casa piangendo, lei ha stretto i denti e lottato come ha potuto nonostante tutti le abbiano mostrato le spalle della diffidenza. Solo per questo dovrebbe essere contenta. E speriamo il caro asshole sia sincero stavolta, così come la faccenda del palco, speriamo, speriamo…

  13. AlmaCattleya scrive:

    Faccio il tifo per Martina. Finalmente la vedo attiva e spero che questa volta sia duraturo.
    Selena invece qui non mi piace. Va bene essere protettiva, ma qui sta esagerando e poi se desidera che Martina cresca, deve lasciarla fare anche a costo che lei sbagli. Anche il fatto di nasconderle gli sms…
    Aaahhh, ogni volta mi tocca di attendere la prossima puntata per scoprire come va a finire. E’ quasi una tortura XD

  14. folco scrive:

    Il fumetto mi piace.
    Ma in un fumetto realistico come questo com’è possibile che il sesso non sia mai stato toccato (tranne una mezza volta di sfuggita)?

  15. giuggiola scrive:

    Paola, vorrei farti una domanda che spero non appaia troppo ingenua.
    Alcuni personaggi di Davvero, proprio perché si parla “davvero”, hanno un profilo facebook. In questo modo, i lettori possono interagire direttamente con loro, anche se (mi pare) fin’ora non c’è stata da parte di nessuno dei protagonisti una risposta diretta ai lettori: sul social network hanno solo parlato tra loro, scelta per altro comprensibile per vari motivi e su vari livelli.
    Ho letto l’ultimo messaggio di Martina su facebook, ovvero: “Spero di non aver fatto una cazzata”. Ovviamente, ci sono stati dei commenti. In nessuno di questi è stato fatto, se non sbaglio, un esplicito riferimento a Marcello e a quel che Martina ha fatto all’insaputa di Selena. Ma mettiamo il caso che ci fosse stato, o che ci sarà: il fatto che Selena, tramite facebook, possa venire a sapere quel che Martina ha fatto, è considerato come una possibilità della storia? Influisce sull’azione e sulla narrazione? La domanda (sperando di non usare termini erronei) sinteticamente sarebbe: come ti comporti con il metatesto?
    Inoltre, ma questa è più un curiosità, a tuo parere è possibile che si venga a creare una complicità tra lettore e personaggio tale che nessuno, direttamente, spifferi su facebook quel che ha fatto Martina?

  16. Vele Ivy scrive:

    Che bello! Martina fa 2 cose costruttive nella stessa puntata! 🙂
    Molto belli anche i disegni. Martina mi piace un sacco e i colori sono brillanti, l’unica cosa che mi lascia perplessa è la pettinatura di Selena, un po’ troppo cotonata (troppo Amy Winehouse). Però per il resto il tratto e la colorazione sono tra i migliori che ho visto su “Davvero”.

Lascia un commento