Nicholas Raimo

 

Nicholas Raimo è un illustratore-fumettista italiano nato nel 1987.
Il disegno è sempre stato dentro di lui, e fin da piccolo, il suo sogno è di lavorare nel mondo del fumetto.

Ha frequentato la Scuola Chiavarese del Fumetto a Sestri Levante perfezionando la sua tecnica e la sua conoscenza dell’arte del fumetto.
Inizia la sua carriera da professionista nel 2009, producendo illustrazioni per il sito americano serialkillercalendar.com, pubblicate in prevalenza negli Stati Uniti sul ‘Serial Killer Magazine’ e successivamente anche su copertine di DVD, calendari, energy drink, ecc, fino ad arrivare alla copertina del #8 di Serial Killer Magazine.

Nello stesso periodo, ha pubblicato il suo primo lavoro a fumetti nell’antologia americana ‘Black Label #1’ per la ‘Black Label Comics’ sotto testi di Ian Struckhoff.

Finito il lavoro su Black Label, è stato selezionato come disegnatore per il webcomic americano ‘Dealers’, collaborando con gli scrittori Tony DiGerolamo e Christian Beranek, pubblicato per la Webcomic Factory sul loro sito internet. Dealers è ancora attualmente in fase di pubblicazione è viene aggiornato ogni domenica.

Durante il lavoro su Dealers, ha anche la possibilità di lavorare come aiuto-matitista di Andrea Cuneo, su alcune tavole del #16 della serie italiana ‘Huntik’, pubblicata da Rainbow S.p.A.

All’inizio del 2012 gli capita di collaborare con la scrittrice Paola Barbato, disegnando uno degli episodi che compongono il webcomic ‘Davvero’.

Finito il lavoro su Davvero, oltre a continuare il webcomic Dealers, Nicholas è attualmente al lavoro su un episodio speciale tratto dal webcomic supereroistico americano ‘Blue Yonder’ che verrà pubblicato online sotto testi dello scrittore e creatore Lucas Perks.
 

 

www.8red7.deviantart.com
www.nicholasraimo.daportfolio.com

Condividi:
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • MySpace
  • Yahoo! Bookmarks
  • Twitter


Lascia un commento