Matteo Aversano

Nel 1984 nasce sotto il segno dei Pesci ed in un batter d’occhio supera elementari, medie e Liceo Scientifico; si laurea in Scienze della Comunicazione, nel 2006, con una Tesi critica interamente a fumetti sulla cinematografia contemporanea di Tim Burton (in cui tratta parecchio male il regista di Burbank).
Dopo un anno confuso si iscrive alla Scuola Internazionale di Comics di Torino e ne esce diplomato, fidanzato ed accasato nel 2010, ma non del tutto sano di mente. Nel frattempo ha la fortuna di conoscere Massimiliano Frezzato e di essere tra i primi A.A.S.I.N.I. del workshop “In Culo Ai Lupi Comics”, nelle sperdute colline della Toscana meridionale. Risalito a Torino, pubblica storie brevi per diverse Associazioni (Terre del Fuoco, Ingegneria senza frontiere…), collabora con il TO Horror Film Fest, per il quale scrive e disegna una storia breve dal titolo “Ossessione” su temi lovecraftiani, e con l’Associazione Piemonte Movie per una serie di laboratori di disegno e illustrazione per bambini ideati e curati dalla sua compare Federica Zancato (http://federicazancato.blogspot.com).
Tra 2010 e 2011 partecipa ad un workshop lucchese di fumetto con Lorenzo Bartoli & Giuseppe Di Bernardo mentre viene dato alle stampe digitali, su iPad, il suo progetto “Etere vs Internet” ( http://tinyurl.com/etereinternet1 ) per la casa editrice ManFont Comics, sotto i ferri scrupolosi di Manfredi Toraldo, Luca Baino e Yves Hohler.

Attualmente affronta l’inizio del 2012 su Davvero, cerca la sua strada nel turbolento mare del professionismo ed uno stile per superare il sempiterno “sei bravo, dai che ci sei quasi!

Portfolio: http://matteoaversano.daportfolio.com
Blog: http://matteoaversano.blogspot.com

Condividi:
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • MySpace
  • Yahoo! Bookmarks
  • Twitter


Lascia un commento