Gea Ferraris

 

Gea Ferraris è nata a Casale Monferrato nel 1982. Intrapresi gli studi di Architettura al Politecnico di Milano, capisce che quello non è il tipo di creatività che fa per lei e, presa la laurea di primo livello, abbandona l’università in favore della Scuola del Fumetto di Milano (frequentando il corso insieme a Elena Cesana, Roberta Ingranata e Eleonora Dea Nanni, anche loro nello “staff” di Davvero), diplomandosi nel 2008.
Come illustratrice e pittrice ha realizzato disegni di piante e fiori per prodotti cosmetici naturali, manifesti, quadri su commissione, fino ad arrampicarsi in cima ad un’impalcatura per realizzare il trompe l’oeil di una finestra – con gatto – sulla facciata di una casa.
Come fumettista è stata autrice di alcune vignette umoristiche a sostegno di una maratona benefica di nuoto e della campagna del comitato “Acqua Bene Comune” di Casale, alcune pubblicate sul bisettimanale “Il Monferrato”. Nel 2009 è volata ad Algeri, trovandosi tra i finalisti del concorso del Festival International de la Bande Dessinée d’Alger. A gennaio 2012 è uscito in libreria il libro a fumetti “Eternit – dissolvenza in bianco”, del quale ha realizzato sceneggiatura e disegni a partire da un soggetto di Assunta Prato.

 

Condividi:
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • MySpace
  • Yahoo! Bookmarks
  • Twitter


Lascia un commento