Francesca Zambon

 
Sono nata nel 1979 e ho frequentato il liceo classico. Ai tempi del liceo ho iniziato a disegnare, anche se per molti anni la cosa è rimasta un’attività collaterale.
Nel 1998 mi sono iscritta alla facoltà di Lingue e civiltà orientali di Ca’ Foscari a Venezia, studiando il giapponese. Nel 2001 ho frequentato il mio primo, breve corso di fumetto. Mi sono laureata nel 2005.
Dal 2006 al 2011 ho abitato a Francoforte, in Germania, lavorando come game tester presso la Nintendo (sì, QUELLA Nintendo). Lì, quasi per caso, nel 2009 ho collaborato con Michela Da Sacco per la prima volta, colorando una sua illustrazione. La cosa è riuscita bene e così alle lezioni di disegno dal vero e di pittura ad acquerello ho affiancato quelle di colorazione in stile americano presso Comics Experience.
Agli inizi del 2011 ho deciso di tentare la carriera di colorista e illustratrice. Ho curato le illustrazioni del libro “Emozioni veneziane” di Anna Castelli, inclusa la copertina, e ho lavorato con diversi editori indipendenti italiani e stranieri, in particolar modo americani.
Il mio obiettivo è di fare il salto di qualità, affermandomi come professionista stimata. A questo scopo ho intenzione di migliorarmi ancora, senza mai smettere di imparare dalle lezioni e dall’esperienza.

 

 
http://www.facebook.com/koshiatar
http://koshiatar.daportfolio.com/

Condividi:
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • MySpace
  • Yahoo! Bookmarks
  • Twitter


Lascia un commento