Andrea Piccardo

 

Grafico e colorista genovese; si forma presso lo studio dell’illustratore Andrea Musso e consegue il diploma in Disegno Industriale alla facoltà di Architettura di Genova. Ha realizzato e curato il sito di Coconino Press per 8 anni. Colora i due libri “U.S.S.” e “L’ultimo della lista” di Alberto Conte e Luca Rossi, in Italia editi da Magic Press e in Francia da Claire de Lune.
Nel 2005 scrive e colora il fumetto “Disabili e lavoro – la legge 68 e il collocamento mirato”, allegato alla rivista “Noi Fisde”, per i disegni di Francesco d’Ippolito.
Con lo Studio270, fondato in società con il designer Mirco Giuliotti, ha lavorato per clienti istituzionali e privati, nel settore della grafica e del disegno industriale con professionalità e serietà.
Per quasi 5 anni ha presieduto il “Consorzio della Maddalena” che si è occupato di animare un ampio (e degradato) territorio del Centro Storico genovese con iniziative culturali, sociali e di sensibilizzazione e aggregazione. In questa veste è firmatario del Piano di Sviluppo della Maddalena, attualmente in corso.
Dal settembre 2003 coltiva il progetto Mielaus, apiCultura nel centro storico genovese dove produce con le sue amiche api, miele e prodotti derivati (come l’Idromele, storica bevanda magica di Asterix).
Nel 2010 colora X-Nerd di Emiliano Pagani e Laca, edito da Double Shot. Nel 2011 X-Nerd diventa una serie per la 001 Edizioni.
Ha fondato la prima Accademia del Fumetto di Genova.
Non gli piacciono i canditi e ha capito dopo anni che la torta di mele non è male.

 

Condividi:
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • MySpace
  • Yahoo! Bookmarks
  • Twitter


Lascia un commento