Andrea Missori

 
Sono nato a Reggio Emilia il 22 dicembre del 1969, sono sposato con Cristina, risiedo a S. Vittoria nel comune di Gualtieri, sempre in provincia di Reggio Emilia, lavoro come impiegato in una industria metalmeccanica della zona e sono appassionato di fumetti ed illustrazioni fin da piccolo.
La passione per il disegno mi ha portato ad imparare, da autodidatta, l’uso dell’aeropenna, strumento utilizzato per decorare su qualsiasi superficie.
I primi lavori furono eseguiti sui caschi di amici e parenti ma con l’aumentare dell’esperienza venne il momento delle prime commissioni arrivando anche ad eseguire lavori su moto e scooter ed una collaborazione durata alcuni anni con un negozio specializzato in abbigliamento ed accessori per motociclisti.
Nel 2008, dopo aver appreso la notizia dell’apertura della sede di Reggio Emilia della ScuolaComics, decisi di iscrivermi al corso triennale di fumetto sotto la guida, fra gli altri, di Giuseppe Camuncoli, Matteo Casali e Grazia Lobaccaro.
Nel 2011, dopo la conclusione dei tre anni di fumetto decisi di iscrivermi al corso di colorazione digitale, che tuttora frequento, tenuto da Fabio D’Auria sempre presso la ScuolaComics, come completamento del percorso iniziato tre anni prima. 

Condividi:
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • MySpace
  • Yahoo! Bookmarks
  • Twitter


Lascia un commento